Spaghetti con pesto di verdure

spaghetti con pesto di verdure

Questo bellissimo e delizioso primo piatto altro non è che spaghetti con pesto di verdure.

A chi non piace la pasta al pesto?

Beh, questo è un pesto un po’ diverso dal pesto alla genovese, quello che siamo abituati a mangiare, infatti non c’è traccia di basilico ma il sapore è davvero fantastico: una crema di verdure che avvolge gli spaghetti (in questo caso integrali) ed insaporisce ogni boccone.

La pasta al pesto di verdure è un piatto leggero e ricco di benessere: verdure, pasta integrale, soltanto un’idea di sale e le proprietà benefiche dei pistacchi: una vera bontà e tanti benefici per il nostro corpo.

E dopo questa presentazione, è arrivato il momento di metterci ai fornelli e preparare questo primo piatto. Qui di seguito trovate gli ingredienti necessari e tutti i passaggi per realizzare questo sugo squisito!

Stampa ricetta
Spaghetti con pesto di verdure
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 30-35 minuti
Porzioni
persone
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 30-35 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Pesare i pisellini surgelati poi sciacquare la zucchina e tagliarla a rondelle e sbucciare lo scalogno.
  2. Deporre tutte le verdure nel contenitore per la cottura a vapore e cuocerle per il tempo consigliato (nel mio caso funzione "steam" per 1 minuto e mezzo dal raggiungimento della temperatura).
    Deporre tutte le verdure nel contenitore per la cottura a vapore e cuocerle per il tempo consigliato (nel mio caso funzione "steam" per 1 minuto e mezzo dal raggiungimento della temperatura).
  3. Una volta cotte al vapore tutte le verdure inserirle nel bicchiere del frullatore ad immersione insieme al caprino, sale, pepe ed olio extravergine d'oliva.
  4. Frullare tutti gli ingredienti ottenendo una crema morbidissima.
    Frullare tutti gli ingredienti ottenendo una crema morbidissima.
  5. Lessare gli spaghetti integrali "al dente", condire con il pesto di verdure, un paio di cucchiai di granella di pistacchi e, volendo, un giro d'olio con peperoncini.
    Lessare gli spaghetti integrali "al dente", condire con il pesto di verdure, un paio di cucchiai di granella di pistacchi e, volendo, un giro d'olio con peperoncini.
  6. Buon appetito!
Recipe Notes

Li avete già provati i miei peperoncini sott'olio?  Sono la fine del mondo!

E se siete curiosi di provare altri sughi simili, ma con ingredienti differenti, vi suggerisco di dare un'occhiata a queste ricette:

Se vi piacciono le mie ricette e volete seguire il mio blog venite a trovarmi sulla mia fan page di Facebook.

Vi aspetto!

Qui invece potete trovare i miei canali YoutubeInstagram e Twitter.
Un modo semplice per tenervi sempre aggiornati  sulle nuove ricette.

Alla prossima ricetta!

I miei libri "Le mie ricette di primavera", "Le mie ricette d'estate", "Le mie ricette d'autunno", "I miei Menù di Natale" e la novità "Le mie ricette d'Inverno" sono ora disponibili sia in versione cartacea che ebook su Amazon!

Altro da Luciana In Cucina



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *