Gelatina monoporzione alle fragole su un letto di panna montata e scaglie di cioccolato

Non c’è che dire… questo dessert calza perfettamente con il fine cena di San Valentino, o per qualsiasi occasione in cui dimostrare Amore fa rima con dolcezza.

Se poi vogliamo “esagerare” ecco qui una ricetta altrettanto dolce ma adatta per il risveglio: i famosi Biscotti di San Valentino, per una colazione d’Amore…

Stampa ricetta
Gelatina monoporzione alle fragole su un letto di panna montata e scaglie di cioccolato
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 4 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 4 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavare con cura le fragole, eliminare il picciolo e tagliare a pezzi.
  2. Immergere i fogli di gelatina in una ciotola di acqua fredda.
  3. In un pentolino mettere l’acqua, le fragole, lo zucchero ed il succo di limone. Scaldare ed aggiungere la vaniglia. Cuocere per circa 10 minuti a fuoco lento, mescolando ogni tanto.
  4. Togliere il baccello di vaniglia e, con un mixer ad immersione, frullare la frutta; quindi unire nella purea di fragole, ancora calda, un foglio di gelatina alla volta, precedentemente strizzato, e mescolare finché non si saranno completamente sciolti.
  5. Versare il contenuto negli stampini in silicone a forma di cuore e passare in frigorifero per almeno 4 ore oppure in abbattitore per un’ora.
  6. Sformare e servire su un letto di panna montata, decorando con scaglie di cioccolato fondente grattugiato al momento.
    Sformare e servire su un letto di panna montata, decorando con scaglie di cioccolato fondente grattugiato al momento.
  7. Buona serata!
Recipe Notes

Questo dolce può essere fatto con la frutta che preferiamo, basta frullarla ed eventualmente passarla se troppo ricca di semini e poi procedere come da ricetta.

I miei libri "Le mie ricette di primavera", "Le mie ricette d'estate", "Le mie ricette d'autunno", "I miei Menù di Natale" e la novità "Le mie ricette d'Inverno" sono ora disponibili sia in versione cartacea che ebook su Amazon!

Altro da Luciana In Cucina

ACCEDI AI CONTENUTI RISERVATI AGLI ISCRITTI E RICEVI OGNI SETTIMANA VIA EMAIL I MIGLIORI SEGRETI PER MIGLIORARE LA TUA CUCINA E TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO PER VIVERE BENE!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *