Ecco un dolce pensiero per la prima colazione con la nostra metà.
Può essere preparato con largo anticipo e tenuto in freezer fino al momento di cuocerlo e gustarlo. Per la conservazione è consigliata la classica scatola di latta….ma dureranno poco.
Ogni gesto d’amore verso gli altri è anche un gesto d’amore verso noi stessi!
Tempo di preparazione | 2 ore |
Tempo di cottura | 30 minuti |
Porzioni | persone |
Ingredienti
- 150 gr. burro morbido
- 120 gr. zucchero
- 1 nr. uovo
- 280 farina
- mezza bustina lievito per dolci
- 1 pizzico Sale
- qb colorante alimentare colore rosso
Ingredienti
|
Istruzioni
- Dividiamo l'impasto in 2 ottenendo una parte più grande che avvolgeremo in pellicola e metteremo in frigorifero a riposare. Coloriamo la parte più piccola di rosso, la stendiamo con un matterello e, con lo stampino, ricaviamo tanti piccoli cuoricini che sovrapporremo aiutandoci con una pennellatina di acqua tra l'uno e l'altro ottenendo un rotolo unico e compatto. Una volta sovrapposti tutti i cuoricini li avvolgiamo in pellicola e li trasferiamo in freezer per circa 20 minuti.
- A questo punto riprendiamo l'impasto bianco precedentemente raffreddato in frigorifero, lo stendiamo e lo avvolgiamo intorno al rotolo di cuoricini raffreddato in freezer, facendo attenzione che tutto collimi. Rimettiamo in pellicola ed in frigorifero per circa 30 minuti (oppure in freezer se si vuole conservare l'impasto prima della futura cottura).
- Ora tagliamo i biscotti alti circa mezzo centimetro, li adagiamo su una teglia ricoperta di carta forno e li lasciamo in frigorifero fino a quando il forno avrà raggiunto la temperatura di 180°C. Cuociamo per 10-12 minuti. Sembreranno chiari e morbidi. Fateli raffreddare nella teglia senza toccarli. Una volta raffreddati saranno perfetti.
- Buon San Valentino a tutti!
Recipe Notes
E, per la cena di San Valentino.... ecco un dessert davvero speciale, qui!
ORIGINALE chitarra abruzzese con due lati uno per spaghetti e uno per fettuccine by (Cucina)
Price: 21,18 €