Ali di pollo con patate spicy

FavoriteLoadingAggiungi ricetta ai favoriti
17 0

 

Un piatto etnico sfiziosissimo…

E’ più facile di quanto sembri, credetemi e provate!

La carne bianca (pollo, tacchino, coniglio) è ricca di proteine nobili, infatti, 100 grammi di pollo e tacchino contengono rispettivamente 1,5 e 2,5 grammi di ferro, valori più o meno equivalenti alla carne di bovino. Un’altra caratteristica delle carni bianche riguarda la ridotta presenza di grassi: solo l’1% nel petto di pollo e l’1,5% nel tacchino (senza pelle). Il basso contenuto di grassi, (concentrati nella pelle, facilmente eliminabile), ne riduce l’apporto calorico.

Se volete preparare la salsa barbecue con le vostre mani, qui trovate la ricetta.

Stampa ricetta
Ali di pollo con patate spicy
Cucina Americana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 27 minuti
Porzioni
persone
Cucina Americana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 27 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Sciogliere il burro.
  2. Pulire le patate e tagliarle a spicchi mantenendo la buccia.
  3. Aggiungere alle patate la polvere di porcini, il cumino, la paprika, il grana, i semi di lino, la cipolla in polvere, il pangrattato, terminando con il burro fuso. Mescolare bene tutti gli ingredienti.
  4. Trasferirli su un piatto crisp da microonde e cuocere per 10 minuti con la funzione "crisp" (oppure in forno a 180°C per 40 minuti).
  5. Nel frattempo prendere le ali di pollo.
  6. Infarinarle bene.
  7. Mettere un foglio di carta forno sul piatto crisp da microonde e cuocere con la funzione "crisp" per 15 minuti, girando a metà cottura (oppure in forno a 180°C per 40 minuti).
  8. In una ciotola mescolare bene il miele con la salsa barbecue.
  9. Amalgamare accuratamente le ali di pollo e le patate con la salsina e rimettere nel crisp cuocendo con la funzione "crisp" del microonde per 2 minuti (oppure in forno a 240°C per 4 minuti).
  10. Ecco il risultato....da leccarsi le dita!!!
Recipe Notes

Le spezie sono delle alleate davvero preziose per insaporire i nostri piatti ma, giornalmente, anche per la protezione della salute e per la prevenzione delle malattie. Infatti, alcune spezie, sono ricche di proprietà benefiche in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario e di regolare i livelli del colesterolo e degli zuccheri nel sangue.

17 0

Commenta, fai domande o proponi suggerimenti!