Super torta alla Nutella e cocco rapé

Queste dosi sono per una tortiera con diametro 25 cm.

Se non si utilizza l’abbattitore attendere il raffreddamento completo del dolce prima di rifinirlo nell’ultimo passaggio.

Se vi piacciono particolarmente il sapore ed il profumo del cocco, vi consiglio assolutamente di provare questi delicati biscottini. Sono velocissimi da fare e sono ottimi da accompagnare ad una tazza di té.

Stampa ricetta
Super torta alla Nutella e cocco rapé
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 1 ora
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 1 ora
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. In un robot montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere il burro fuso, il lievito e la farina setacciati ed il cocco rapè, amalgamando molto bene tutti gli ingredienti.
    In un robot montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere il burro fuso, il lievito e la farina setacciati ed il cocco rapè, amalgamando molto bene tutti gli ingredienti.
  2. A questo punto aggiungere la nutella, mescolando accuratamente e versare il composto nella tortiera imburrata ed infarinata. Cuocere a 180°C per circa 40 minuti.
    A questo punto aggiungere la nutella, mescolando accuratamente e versare il composto nella tortiera imburrata ed infarinata.  Cuocere a 180°C per circa 40 minuti.
  3. Una volta uscito dal forno, passare il dolce direttamente in abbattitore con la funzione abbattimento rapido. In questo modo conserveremo tutta la fragranza e le proprietà degli ingredienti. Come vedete L'abbattitore sembra piccolo ma in realtà è multitasking (sto abbattendo preparazioni diverse e la terza è in arrivo).
    Una volta uscito dal forno, passare il dolce direttamente in abbattitore con la funzione abbattimento rapido.
In questo modo conserveremo tutta la fragranza e le proprietà degli ingredienti.  Come vedete L'abbattitore sembra piccolo ma in realtà è multitasking (sto abbattendo preparazioni diverse e la terza è in arrivo).
  4. Una volta che il dolce si è raffreddato, spennellare con un filo di miele appena scaldato e cospargere con un piccolo strato di cocco rapè e gustare.
    Una volta che il dolce si è raffreddato, spennellare con un filo di miele appena scaldato e cospargere con un piccolo strato di cocco rapè e gustare.
Recipe Notes

Il cocco è un valido alleato del cervello, del sistema immunitario, del fegato e dello stomaco.

Il cocco è ricco di potassio e contiene inoltre zinco, ferro, rame, fosforo, magnesio e altri minerali.  Fonte di vitamine del gruppo B e vitamine C, E, K, contiene aminoacidi, fibre e zuccheri, ed anche l’ acido laurico, una sostanza che si trova anche nel latte materno e che favorisce lo sviluppo del cervello. Bere acqua di noce di cocco aiuta a mantenere in salute il sistema immunitario ed ha effetti benefici sul sistema nervoso.

Altro da Luciana In Cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *