Fresco di Irinox

Anche i cuochi quando tornano a casa, cucinano.
I grandi cuochi avranno anche i loro segreti, ma possono contare sulla migliore tecnologia.

Oggi puoi averla anche tu a casa tua!!

Tra i vari nomi che questa migliore tecnologia assume infatti, uno di questi è proprio Fresco di Irinox.

Andiamo allora a vederlo più da vicino!

Fresco di Irinox – Vantaggi

  • Puoi fare la spesa e cucinare una volta a settimana per avere pronto in frigo un piatto buono come appena fatto, fino a 7 giorni, grazie alla funzione di raffreddamento.
  • Puoi fare scorta con la funzione di surgelazione di prodotti stagionali: funghi, piselli, fagiolini, castagne, zucca, asparagi, ecc., nel loro naturale periodo dell’anno, quando costano meno, sono più gustosi e non arrivano dall’altra parte del mondo.
  • Puoi conservare meglio e più a lungo frutta, verdura e altri alimenti freschi, riducendo significativamente gli sprechi in cucina.
  • Puoi mangiare cibo di qualità perché blocchi la proliferazione batterica che deteriora i cibi
  • Organizzarti per avere più tempo per te ed i tuoi interessi.
  • Lavare pentole e accendere il gas una sola volta a settimana, limitando così i consumi.
  • Raffreddare in pochi minuti tutte le preparazioni che richiedono un raffreddamento rapido.
  • Preparare in anticipo un’intera cena in caso di ospiti e invitarli anche durante la settimana.
  • Surgelare nella maniera più rispettosa per le tue pietanze e i tuoi prodotti.
  • Quando li scongelerai, sarà impossibile cogliere la differenza con i prodotti freschi.
  • Potrai offrire alla tua famiglia cibi genuini preparati da te e conservati al meglio.
  • Ed anche per i più piccoli potrai cucinare e conservare le prime pappe in totale sicurezza, le merende per la scuola, e rendere vario e goloso il loro menù.

Fresco di Irinox -Le funzioni

Il freezer di casa non è progettato per raffreddare, ma per mantenere prodotti precedentemente surgelati.

Più rapido è il surgelamento, migliore è il mantenimento della qualità del prodotto.

Grazie a Fresco le pietanze scongelate saranno fresche, gustose e consistenti come se non fossero mai passate dal freezer.

Con la funzione di surgelazione, l’acqua contenuta nell’alimento si solidifica rapidamente creando dei microcristalli che, grazie alla loro ridottissima dimensione, evitano di lacerare le fibre del cibo.

L’alimento mantiene così inalterate tutte le sue proprietà organolettiche, il sapore, la consistenza e i colori, ed avrà una migliore conservazione nel freezer.

Qualsiasi prodotto, prima di essere conservato nel freezer, dovrebbe essere surgelato con Fresco.

LA FUNZIONE SURGELAZIONE È PENSATA PER:

  • I gourmet che ricercano sempre la qualità nelle materie prime di stagione, ma non sanno come conservarle per il consumo successivo.
  • Tutti coloro che vogliono realizzare a casa propria dei surgelati a partire da materia prima fresca.
  • Abbassa la temperatura di alimenti caldi, e/o delicati, gradualmente per una surgelazione rapida, ma non aggressiva. Ideale per cibi (focacce, patate al forno, lievitati) cotti che verranno conservati in freezer.

Con Fresco vino e bevande passano da temperatura ambiente a quella di servizio, perdendo un grado al minuto. Si può così evitare di affollare il frigo, ed essere sempre pronti in caso di ospiti inattesi.

LA FUNZIONE RAFFREDDAMENTO BEVANDE È PENSATA PER:

  • Gli appassionati di vini che vogliono gustare ogni vino alla giusta temperatura.
  • Tutti coloro che desiderano poter avere sempre a disposizione un aperitivo o un cocktail da offrire agli amici.
  • Le mamme che dopo aver preparato i biberon per i loro piccoli, hanno bisogno di raffreddarli velocemente.

Fresco mantiene costante la giusta temperatura di lievitazione di pane, pizze, brioches, permettendo di concludere in modo ideale il ciclo di fermentazione del lievito, rendendo gli impasti molto più digeribili.Diventa possibile una lievitazione naturale e totale, senza influenze da parte dell’ambiente esterno.

Si utilizza così meno lievito e si ottiene un risultato sempre uguale tutto l’anno con tempi di lievitazione inferiori, nei mesi caldi come nei mesi invernali..

LA FUNZIONE LIEVITAZIONE NATURALE È PENSATA PER:

  • I gourmet che vogliono essere liberi di creare varianti del classico pane, sempre sfiziose e originali.
  • Alle mamme, che potranno offrire ai propri figli, colazioni o merende genuine.
  • A chi ama avere ospiti a cena e stupirli con pane fresco fatto in casa.

Fresco raffredda velocemente le pietanze calde, bloccando la proliferazione batterica, e garantendo così che rimangano fresche e fragranti per 5-7 giorni, conservandole in frigorifero.

Appena terminata la cottura, qualsiasi cibo ancora fumante (+90°C) viene inserito in Fresco (precedentemente pre-raffreddato, come avviene solitamente con il forno che viene preriscaldato prima dell’uso).

All’interno una ventilazione controllata permette che il calore del cibo sia dissipato velocemente e che sia raggiunta in pochi minuti la temperatura di sicurezza (+3°C).

Lo shock termico blocca l’evaporazione del prodotto, preservandone la qualità, la fragranza, i colori, i profumi, la consistenza e tutte le proprietà organolettiche e ne triplica la durata.

LA FUNZIONE RAFFREDDAMENTO RAPIDO È PENSATA PER:

  • Coloro che desiderano poter gustare, come se fossero appena stati cucinati, piatti preparati in precedenza e subito dopo sottoposti all’abbattimento di temperatura.
  • Chi ha la casa sempre aperta agli amici e gli amici sempre a tavola. Le pietanze preparate in precedenza (e in tutta tranquillità) saranno servite quando se ne presenterà l’occasione, fragranti come appena cotte.

Fresco conserva a temperature definite, ed è ideale per tutti i prodotti delicati che richiedono una temperatura di conservazione particolare, come ad esempio, il gelato artigianale (-10 gradi) la tartare (0 gradi), e il mantenimento del cioccolato fuso ( +40 gradi).

La  funzione di scongelamento controllato di Fresco consente di scongelare gli alimenti più rapidamente, in maniera uniforme e senza parziali cotture, mantenendone la naturale umidità e fragranza.

L’attenta ricerca di ingredienti buoni e genuini e di una alimentazione sana, viene vanificata se i cibi vengono trattati con un errato scongelamento.

Tale rischio si corre quando, per mancanza di tempo, si cerca di scongelare utilizzando il microonde o altri sistemi non adatti: il risultato sono prodotti ancora surgelati in alcuni punti e parzialmente cotti in altri!

Un vero scongelamento avviene quando l’alimento, inizialmente surgelato, viene riportato allo stato in cui era prima della surgelazione.

Lo scongelamento controllato è ideale per tutte le carni, il pesce, il pane e tutti i dolci (come crostate, tiramisù, ecc.) perché ne preserva aspetto, colore e consistenza!

LA FUNZIONE SCONGELAMENTO CONTROLLATO È PENSATA PER:

  • Chi desidera scongelare alimenti senza cotture parziali e senza alterare le qualità organolettiche dei cibi.
  • Chi ci tiene davvero alla propria salute.

Fresco consente di uscire la mattina, conservare il piatto come fosse in frigorifero e trovarlo caldo, come appena uscito dal forno. 

È sempre bello trovare a casa ad aspettarci qualcosa di buono da condividere.

Con Fresco sarà possibile impostare quando inizierà la rigenerazione del piatto: per esempio, una lasagna cotta la domenica e raffreddata con Fresco, potrà essere rigenerata il giovedì: alla mattina, basterà inserirne una porzione già nel piatto prima di uscire, per trovarla calda al rientro a pranzo.

Qualora dovessi avere un ritardo, Fresco conserva il piatto a temperatura di mantenimento di 50°C senza alterare il cibo!

LA FUNZIONE PIATTO PRONTO È PENSATA PER:

  • Chi non potendo rientrare per pranzo può comunque far trovare pronto un piatto caldo e fragrante ai propri familiari.
  • Chi è sempre in movimento, per lavoro o per commissioni ma non vuole rinunciare alla qualità dei propri pasti.

Fresco mette a disposizione di tutti il segreto degli chef con la funzione dedicata alla cottura a bassa temperatura! Questo tipo di cottura, che non supera i 75°C, cuoce dolcemente carne e pesce, esaltandone il sapore e conservandone tutta la naturale umidità, consistenza e proprietà nutritive.

La cottura lenta a bassa temperatura (da 50° a 75°C) consente di cuocere carne o pesce per lungo tempo a temperature inferiori a 70/75°, accompagnando il prodotto verso la cottura in modo dolce e delicato, senza seccare e senza aggredire il cibo, mantenendone il colore originale, esaltandone il sapore senza aggiungere nessun condimento!

La cottura lenta a bassa temperatura è una delle tecniche di cottura più raffinate, fino ad oggi disponibile solo nei migliori ristoranti!

Vuoi saperne di più su questo tipo di cottura? Allora leggi la mia guida completa sulla cottura a bassa temperatura!

Con Fresco, entra in casa uno strumento di derivazione professionale che rende possibile ciò che prima era appannaggio solo dei migliori chefs!

LA FUNZIONE COTTURA LENTA BASSA TEMPERATURA È PENSATA PER:

  • Chi ricerca una cucina sana senza l’aggiunta di condimenti
  • Chi vuole una cucina di classe e di qualità.

IN DEFINITIVA:

Grazie a Fresco potrai offrire alla tua famiglia cibi genuini preparati da te e conservati al meglio.
Ed anche per i più piccoli potrai cucinare e conservare le prime pappe in totale sicurezza, le merende per la scuola, e rendere vario e goloso il loro menù.

Sei alla ricerca di qualche ricetta da preparare con Fresco? Dai un’occhiata alle mie: clicca qui!

Se invece vuoi approfondire, trovi una bella presentazione del Fresco di Irinox fatta dallo chef e maestro pasticcere Luca Montersino.

Surgela e cuoce, scongela e lievita, abbatte e rigenera.

Ma soprattutto esalta la tua inventiva e le tue doti di chef!

CONTATTAMI PER ACQUISTARE L’ULTIMO MODELLO!