Panini a base di carne come realizzarli

Panini a base di carne: come realizzarli

I panini a base di carne, che inizialmente erano più riservati a una cucina da street food, oggi sono sempre più diffusi nelle nostre tavole quando si tratta di presentare ai nostri ospiti un’idea sfiziosa, informale e, al tempo stesso, un piatto completo che aumenti la qualità del tempo passato insieme. Adatti per i compleanni, per una rimpatriata, per vedere una partita di calcio o per una serata a tema cinema: i panini con carne hanno una versatilità che permette alle persone di variare ogni volta le possibili farciture, realizzando gustosissimi piatti, come ad esempio quello che si ottiene seguendo la ricetta per preparare il pulled pork in casa, capaci di accontentare tutti i gusti.
Se volete degli spunti per cucinare qualcosa di diverso e fuori dagli schemi, qui troverete alcune idee
particolari e al tempo stesso sfiziose da proporre sia in estate che in inverno. Il segreto per una
combinazione perfetta è la qualità dei prodotti da usare!

Panino con pollo, aceto balsamico e puntarelle

Veloce da preparare, il panino con pollo e puntarelle è un piatto saporito e fresco grazie ai suoi ingredienti.
Il sapore leggermente agrodolce del pollo glassato con aceto balsamico e burro incontra il sapore delle puntarelle croccanti. Perfetto per una cena in compagnia davanti alla televisione o per un pranzo veloce a lavoro, questo panino è amato anche dai più piccoli. Si consiglia di lasciare il pane morbido.

Panino con salsiccia e zucca

Se siete amanti delle rosette e volete gustare un panino che metta insieme il dolce e il salato, provate a combinare la salsiccia rosolata con la zucca cotta in forno. È un panino semplice ma al tempo stesso sfizioso, adatto anche per le serate di festa autunnali, come quella di Halloween. Aggiungete un po’ di aceto balsamico e delle scaglie di parmigiano se volete esaltare il sapore della salsiccia.

Panino con porchetta e peperoni marinati

Per chi cerca una soluzione più croccante, il panino con porchetta e peperoni marinati è ottimo da preparare con fette tostate e calde. Dopo aver cotto i peperoni al forno, preparare una marinata con olio, aglio, prezzemolo, origano e acciughe tritate. Se vi piace particolarmente saporito, aggiungete anche sale e pepe. Lasciate marinare i peperoni. Una volta maritati, montate il vostro panino con la porchetta e scaldate in forno per qualche minuto prima di mangiarlo!

Hamburger di manzo con maionese di soia

Se siete amanti dello street food, proponete ai vostri amici questa versione dell’hamburger di manzo con una speciale maionese aromatica a base di soia fermentata. Darà al panino un tocco etnico orientale, restando comunque un classico piatto di hamburger farcito con insalata, pomodori e formaggio! Per quest’ultimo è consigliabile usare la fontina, in quanto il cheddar potrebbe contrastare il sapore della soia.

Hamburger all’italiana

Ottimi per una festa di compleanno o se avete ospiti che vengono da altre città o da fuori Italia, questo
panino con hamburger all’italiana rappresenta il nostro paese in modo perfetto. Utilizzando del pane morbido con semi, combinate un bel taglio di carne con cipolle rosse di Tropea caramellate, fettine di caciocavallo e un po’ di maionese al basilico. Da servire ancora caldo.

Altro da Luciana In Cucina

Seguimi su Instagram:
instagram


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *