La mia giornata Thai

La mia giornata Thai

 

La mia giornata Thai comincia presto: devo raggiungere Vatinee Suvimol a casa per poi fare il viaggio per Milano insieme a lei.

Durante il tragitto si discorre di planning, “to do list” e decreti ingiuntivi ma non solo, del resto chi segue Vatinee sa di cosa parlo.

Arriviamo a Milano, da Farm 65 zona Naviglio Pavese, esattamente dove ero stata nel 2017 per la finale del contest “Share a meal”, un’altro emozionante ricordo.

Ci accoglie lo staff di Thai select con una presentazione del console tailandese a cui fa seguito una degustazione di frutti e cibi tipici (una vera bontà).

La mia giornata Thai

A seguire, dopo un relax con convenevoli e nuove conoscenze tra cui Crisula (nonsoloporridge), Micaela (impastastorie), Francesca (Francescadiaries), Cecilia (Ceci_e_fave), Alessia (lalessiuccia), Paola (paola_suardi) e molte altre, un interessantissimo showcooking.

La mia giornata Thai

Durante lo showcooking abbiamo osservato, con curiosità ed attenzione la preparazione, a cui è seguito l’assaggio, di alcuni piatti tipici preparati dalla titolare e cuoca del ristorante asiatico “Thai” di Firenze, Panjaree Boonchuay (detta Pam), che è stata scelta per rappresentare la cucina Thailandese nell’edizione 2020 del programma “Cuochi d’Italia – il Campionato del Mondo”, condotta dallo chef Bruno Barbieri.

Pam ha proposto: mango Thai e gelato di riso in due gusti; riso thai con gamberi e ananas e pollo al latte di cocco.La mia giornata Thai

Nella foto l’ambasciatore tailandese che ha presentato Taste of Thailand.

Accanto, la Chef Panjaree.

Il Thai è uno dei 6 ristoranti che in Italia si fregiano della menzione “Thai Select”, riconoscimento che la Camera di commercio thailandese, a nome del Ministero del commercio estero di Bangkok, dà ai ristoranti che propongono piatti cucinati seguendo le autentiche ricette del Paese del Sorriso.

La mia giornata Thai

Al termine dello show, momenti di relax e ancora tanta convivialità da parte di tutti i presenti, un’atmosfera davvero sweet e gradevolissima.

E’ stata un’esperienza davvero emozionante, forse anche per il fatto che adoro i piatti asiatici in generale e, in questo caso, proposti nella versione originale con persone autentiche.

Grazie a Vatinee per questo regalo che rimarrà nei miei ricordi con nostalgia e con tanta voglia di riassaggiare i piatti Thai!

Altro da Luciana In Cucina

ACCEDI AI CONTENUTI RISERVATI AGLI ISCRITTI E RICEVI OGNI SETTIMANA VIA EMAIL I MIGLIORI SEGRETI PER MIGLIORARE LA TUA CUCINA E TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO PER VIVERE BENE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *