Tiramisù fragole e pavesini

Tiramisu fragole e pavesini

Voglia di un dolce fresco e colorato? La risposta è: tiramisù fragole e pavesini!

Una golosissima torta da servire freschissima, un dolce che non necessita di cottura ma di una semplice permanenza in frigorifero per assorbire tutti i profumi e poi donare ai nostri palati un gusto davvero speciale.

Una rivisitazione del tiramisù classico, più fresca ed estiva.

Mi piace prepararlo in estate, soprattutto quando sono invitata a casa di amici poiché è sempre molto gradito: è leggero, rinfrescante e molto profumato.

Se non fosse possibile trovare delle ottime fragole consiglio di farcirla con altra frutta di stagione a piacere come pesche, mirtilli, lamponi, kiwi e così via: diamo spazio alla fantasia e vedrete che il risultato sarà comunque eccezionale!

Usando il robot da cucina farete molto più in fretta. I suoi accessori permetteranno di montare a neve fermissima gli albumi e successivamente di amalgamare alla perfezione il resto degli ingredienti per un risultato perfetto.

Per un tocco di freschezza in più ho decorato il tiramisù alle fragole con delle foglioline di menta che donano quell’aroma caratteristico e delizioso.

Stampa ricetta
Tiramisu fragole e pavesini
è possibile modificare in automatico le quantità degli ingredienti della ricetta semplicemente variando il numero di porzioni utilizzando le freccette accanto al numero.
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Separare i tuorli dagli albumi.
  2. Montare a neve gli albumi.
    Montare a neve gli albumi.
  3. Lavorare i tuorli con 80 gr. di zucchero. Unire robiola e yogurt ed amalgamare tutto.
  4. Aggiungere anche gli albumi montati a neve ferma lavorando a scatti con il mixer oppure con movimenti dal basso verso l'alto se di procede manualmente.
    Aggiungere anche gli albumi montati a neve ferma lavorando a scatti con il mixer oppure con movimenti dal basso verso l'alto se di procede manualmente.
  5. A parte preparare un succo frullando 50 gr. di fragole con il rum e 20 gr. di zucchero. Il resto delle fragole andrà tagliato a pezzetti piccoli e tenuto da parte.
  6. Intingere i biscotti velocemente nel succo di fragole e rum, poi posizionarli uno accanto all'altro nella pirofila di servizio.
    Intingere i biscotti velocemente nel succo di fragole e rum, poi posizionarli uno accanto all'altro nella pirofila di servizio.
  7. Ricoprire con la crema e con le fragole a pezzetti.
    Ricoprire con la crema e con le fragole a pezzetti.
  8. Procedere in questo modo alternando strati di pavesini, crema e fragole fino ad esaurimento degli ingredienti.
  9. Coprire con pellicola e lasciare in frigorifero almeno per tre ore prima di servire con qualche fogliolina di menta fresca.
    Coprire con pellicola e lasciare in frigorifero almeno per tre ore prima di servire con qualche fogliolina di menta fresca.
Recipe Notes

Grazie per essere arrivati fin qui.

Se vi piacciono le mie ricette e volete seguire il mio blog venite a trovarmi sulla mia fan page di Facebook.

Vi aspetto!

Qui invece potete trovare i miei canali YoutubeInstagramPinterest e Twitter.
Un modo semplice per tenervi sempre aggiornati  sulle nuove ricette.

Alla prossima ricetta!

I miei libri "Le mie ricette di primavera", "Le mie ricette d'estate", "Le mie ricette d'autunno", "I miei Menù di Natale" e la novità "Le mie ricette d'Inverno" sono ora disponibili sia in versione cartacea che ebook su Amazon

Altro da Luciana In Cucina

ACCEDI AI CONTENUTI RISERVATI AGLI ISCRITTI E RICEVI OGNI SETTIMANA VIA EMAIL I MIGLIORI SEGRETI PER MIGLIORARE LA TUA CUCINA E TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO PER VIVERE BENE!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *