Rainbow pancakes

Rainbow pancakes

Oggi ho deciso di preparare una colazione allegra con dei rainbow pancakes!

Dei pancakes coloratissimi che ho servito con lo sciroppo di agave, un po’ di yogurt e della frutta fresca: la colazione dei campioni!

Sono semplicissimi da preparare e si colorano a piacere con i coloranti alimentari in gel oppure con le polveri naturali di alga Spirulina e Chlorella: basta dividere il composto in tante ciotoline e colorare ognuna a piacere prima di passare alla cottura.

Questi pancakes multicolore porteranno molta allegria alla vostra tavola e sarà un vero piacere soprattutto se, a fare colazione, ci saranno anche dei bambini: potrete vedere i loro occhi brillare nel vedervi portare un arcobaleno da mangiare! Ma devo dire che anche i grandi non disprezzano, in fondo un po’ di magia fa bene a tutti.

Stampa ricetta
Rainbow pancakes
Vi ricordo che è possibile modificare in automatico le quantità degli ingredienti della ricetta semplicemente variando il numero di porzioni utilizzando le freccette accanto al numero.
Cucina Americana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
pancakes
Cucina Americana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
pancakes
Istruzioni
  1. Montare a neve ben ferma gli albumi.
  2. Quindi incorporare latte, farina, lievito, yogurt e zucchero.
  3. Dividere il composto in tante ciotoline diverse, aggiungendo un colore a scelta diverso per ognuna (in un paio ho inserito anche le polveri di alga di cui vi ho parlato all'inizio).
    Dividere il composto in tante ciotoline diverse, aggiungendo un colore a scelta diverso per ognuna (in un paio ho inserito anche le polveri di alga di cui vi ho parlato all'inizio).
  4. Miscelare bene per ottenere una colorazione uniforme.
    Miscelare bene per ottenere una colorazione uniforme.
  5. Cuocere i pancakes nell'apposita pentola.
    Cuocere i pancakes nell'apposita pentola.
  6. Servire con sciroppo di agave e accompagnare con yogurt profumato con miele e frutta.
    Servire con sciroppo di agave e accompagnare con yogurt profumato con miele e frutta.
  7. Sarà una giornata stupenda 🙂
Recipe Notes

I pancakes non sono, come molti credono, di origine americana.
I loro antenati, nascono infatti in Grecia anche se la versione che conosciamo noi attualmente è stata coniata dagli statunitensi grazie all'aggiunta del lievito!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook.
Basta cliccare “mi piace” e potrai commentare, restare aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account Youtube,  InstagramPinterest e TwitterUn modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Alla prossima ricetta!

I miei libri "Le mie ricette di primavera", "Le mie ricette d'estate", "Le mie ricette d'autunno", "I miei Menù di Natale" e la novità "Le mie ricette d'Inverno" sono ora disponibili sia in versione cartacea che ebook su Amazon!

Altro da Luciana In Cucina

ACCEDI AI CONTENUTI RISERVATI AGLI ISCRITTI E RICEVI OGNI SETTIMANA VIA EMAIL I MIGLIORI SEGRETI PER MIGLIORARE LA TUA CUCINA E TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO PER VIVERE BENE!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *