Pollo speziato in friggitrice ad aria

Pollo speziato in friggitrice ad aria

Ma quanto è succulento questo pollo speziato in friggitrice ad aria!

Come potete vedere dalla foto, queste sono delle cosce di pollo aromatizzate con tante spezie unite alla mia salsa barbecue, una combinazione esplosiva che saprà conquistare i palati più esigenti in fatto di sapore.

Il tutto preparato in pochissimo tempo con la friggitrice ad aria multifunzione JIMMY AF3 con tecnologia ad aria calda 3D, dotata di un cassetto in vetro borosilicato trasparente della capacità di 4 lt., schermo touch HD e otto programmi preimpostati.

L’ideale per friggere in modo salutare e in pochissimo tempo, esaltando il sapore degli alimenti.

Dotata anche di una padella per arrostire e grigliare (è sufficiente capovolgerla con un tocco per la trasformazione).

Ideale per gustare carne, pesce, crostacei, patatine fritte, dolci, verdure; utile anche per scongelare, preriscaldare e tenere in caldo le pietanze (fantastiche le brioche riscaldate prima di colazione).

Il suo design è accattivante, piccolo ma spazioso e permette di cucinare diversi coperti con il vantaggio di poter controllare indiretta il cibo ed ottenere il punto di cottura desiderato grazie al cassetto in vetro.

Ed è proprio così che con soli 10 minuti di preparazione (il resto è tempo di riposo e tempo di cottura) ho portato in tavola delle saporitisse cosce di pollo speziate, morbidissime dentro e con una crosticina croccante all’esterno.

Stampa ricetta
Pollo speziato in friggitrice ad aria
è possibile modificare in automatico le quantità degli ingredienti della ricetta semplicemente variando il numero di porzioni utilizzando le freccette accanto al numero
Cucina Messicana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Messicana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preparare il mix della marinatura mescolando tutti gli ingredienti.
  2. Pennellare le cosce di pollo e metterle a marinare coperte per circa un'ora (volendo anche di più).
    Pennellare le cosce di pollo e metterle a marinare coperte per circa un'ora (volendo anche di più).
  3. Trascorso il tempo di riposo trasferire le cosce nella vaschetta della friggitrice ad aria adagiandole sull'apposita griglia (utile per lasciar colare il grasso in eccesso sul fondo tenendolo separato dalle pietanze).
    Trascorso il tempo di riposo trasferire le cosce nella vaschetta della friggitrice ad aria adagiandole sull'apposita griglia (utile per lasciar colare il grasso in eccesso sul fondo tenendolo separato dalle pietanze).
  4. Selezionare il programma "ali" e premere "start". L'impostazione di questo programma prevede la temperatura di 200°C per un tempo di 20 minuti (per le ali di pollo). A metà del procedimento si udirà un suono.
    Selezionare il programma "ali" e premere "start". L'impostazione di questo programma prevede la temperatura di 200°C per un tempo di 20 minuti (per le ali di pollo).
A metà del procedimento si udirà un suono.
  5. E' il momento di girare la carne e proseguire la cottura.
    E' il momento di girare la carne e proseguire la cottura.
  6. Terminato il programma io ho prolungato la cottura di altri dieci minuti essendo cosce di pollo, e questo è il risultato: carne morbida e succosa all'interno e croccante fuori.
    Terminato il programma io ho prolungato la cottura di altri dieci minuti essendo cosce di pollo, e questo è il risultato: carne morbida e succosa all'interno e croccante fuori.
Recipe Notes

Grazie per essere arrivati fin qui, vi do appuntamento alle prossime ricette. Trovate una ricetta nuova ogni lunedì e mercoledì.

Venite a visitare il mio shop: qui troverete tutti gli strumenti e gli ingredienti che utilizzo per realizzare le mie ricette 🙂

Se vi piacciono le mie ricette e volete seguire il mio blog venite a trovarmi sulla mia fan page di Facebook.

Vi aspetto!

Qui invece potete trovare i miei canali YouTubeInstagramPinterestAl.taCucina e Twitter.
Un modo semplice per tenervi sempre aggiornati  sulle nuove ricette.

I miei libri "Le mie ricette di primavera", "Le mie ricette d'estate", "Le mie ricette d'autunno", "I miei Menù di Natale" e la novità "Le mie ricette d'Inverno" sono ora disponibili sia in versione cartacea che ebook su Amazon.

Altro da Luciana In Cucina



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *