Pan d’arancia

pan d'arancia

Il pan d’arancia è una torta soffice e profumata che si prepara in un batter d’occhio!

Per preparare questo splendida torta all’arancia fatta in casa mi sono avvalsa dell’aiuto di Mambo Cecotec, un robot da cucina multifunzione davvero super: in pochi secondi ha frullato le arance e successivamente ha amalgamato tutti gli altri ingredienti.

A questo punto ho versato il composto in una teglia rettangolare precedentemente spruzzata con il burro spray, in questo modo non è stato necessario usare la carta forno.

Così il dolce è perfettamente riuscito ed il bordo della torta è risultato perfetto.

Il risultato è una torta soffice e ben bagnata grazie al succo delle arance che la rende per l’appunto bella succosa ad ogni morso.

Per questo motivo piace anche a chi in genere ama di più i dolci cremosi rispetto alle torte di questo genere. Quindi niente paura, non avremo l’effetto ciambellone asciutto.

Con questo dolce ho festeggiato il sesto compleanno di Lucianaincucina 🙂

Fatemi quindi cogliere l’occasione per ringraziarvi di cuore per tutto l’affetto e il supporto che mi donate. So bene che non è per nulla scontato e sono felice e immensamente grata di riceverlo.

Mi impegno ogni giorno in questo progetto per ricambiare la vostra presenza, che sia con un piccolo dolce, un menù intero o un pensiero.

Di nuovo grazie ad ognuno di voi: a te che mi segui dall’inizio, a te che mi hai appena conosciuta. A te che hai visto ogni mia ricetta, a te che sei qui solo per sbirciare. A te che condividi con me la passione per la cucina e a te che provi ad avvicinarti a questo mondo. Semplicemente grazie.


Stampa ricetta
Pan d'arancia
E' possibile modificare in automatico le quantità degli ingredienti della ricetta semplicemente variando il numero di porzioni utilizzando le freccette accanto al numero.
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 45-50 minuti
Porzioni
persone
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 45-50 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Lavare molto bene la frutta e pesare tutti gli ingredienti.
    Lavare molto bene la frutta e pesare tutti gli ingredienti.
  2. Nel robot frullare due arance poi unire lo zucchero, le uova, il sale e lavorare per qualche secondo. Aggiungere il latte e l'olio di semi quindi la farina, la fecola e il lievito.
    Nel robot frullare due arance poi unire lo zucchero, le uova, il sale e lavorare per qualche secondo. Aggiungere il latte e l'olio di semi quindi la farina, la fecola e il lievito.
  3. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti versare il composto nella teglia precedentemente unta con il burro spray e cuocere in forno ventilato a 180°C per 45 minuti.
  4. Una volta raffreddato sformare il dolce, spolverizzarlo con lo zucchero a velo e guarnire con fette di arancia.
    Una volta raffreddato sformare il dolce, spolverizzarlo con lo zucchero a velo e guarnire con fette di arancia.
Recipe Notes

Vi ricordo che se vi piacciono le mie ricette e volete seguire il mio blog potete venire a trovarmi sulla mia fan page di Facebook.

Vi aspetto!

Qui invece potete trovare i miei canali YoutubeInstagramPinterest e Twitter.
Un modo semplice per tenervi sempre aggiornati  sulle nuove ricette.

Alla prossima ricetta!

Lo sapevate?

I miei libri "Le mie ricette di primavera", "Le mie ricette d'estate", "Le mie ricette d'autunno", "I miei Menù di Natale" e la novità "Le mie ricette d'Inverno" sono ora disponibili sia in versione cartacea che ebook su Amazon!

Altro da Luciana In Cucina

Come sono fatti i cosmetici. Guida pratica alla lettura dell'INCI by (Copertina flessibile)

Price: 12,00 €



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *