Mozzarella in carrozza in friggitrice ad aria

Mozzarella in carrozza in friggitrice ad aria

Buona la mozzarella in carrozza vero? Ma la mozzarella in carrozza in friggitrice ad aria è ancora meglio!

Infatti la versione tradizionale prevede che sia fritta in abbondante olio.

Con la cottura in friggitrice ad aria possiamo avere comunque una portata interessante, sfiziosa, salva cena, ma più light.

Infatti, con un velo d’olio per lato, si otterrà ugualmente un risultato eccellente senza abusare con i grassi.

Il bello di queste friggitrici è che sono come forni ventilati mignon, infatti il nome può essere fuorviante e se siete indecisi se può fare al caso vostro o meno non pensate che servano solo a fare dei fritti più leggeri.

Come vi dicevo sono in tutto e per tutto dei forni ventilati in versione molto più piccola e raggiungono la temperatura richiesta in pochi minuti proprio grazie alle ridotte dimensioni (con notevole risparmio di energia elettrica rispetto ai forni tradizionali) e cuociono alla perfezione pietanze come questa, patatine, cosce di pollo e molto altro.

Basta regolare la temperatura e il timer in base alle preparazioni e si avrà sempre un risultato ottimo.

Se invece volete togliervi lo sfizio una volta ogni tanto e friggere, ecco la versione classica della mozzarella in carrozza.

Stampa ricetta
Mozzarella in carrozza in friggitrice ad aria
è possibile modificare in automatico le quantità degli ingredienti della ricetta semplicemente variando il numero di porzioni utilizzando le freccette accanto al numero.
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10-12 minuti
Porzioni
persone
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10-12 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Adagiare le fette di mozzarella sul pancarrè, spalmare la pasta di acciughe (oppure aggiungere un filetto o due di alici sott'olio).
    Adagiare le fette di mozzarella sul pancarrè, spalmare la pasta di acciughe (oppure aggiungere un filetto o due di alici sott'olio).
  2. Chiudere con un'altra fetta di pancarrè, premere bene e passare prima nella farina poi nelle uova sbattute ed infine nel pangrattato.
  3. Adagiare le "carrozze" nella teglia della friggitrice ad aria rivestita di carta forno pennellando con un filo d'olio extravergine d'oliva.
    Adagiare le "carrozze" nella teglia della friggitrice ad aria rivestita di carta forno pennellando con un filo d'olio extravergine d'oliva.
  4. Scaldare la friggitrice a 200°C.
  5. Una volta in temperatura cuocere per 5 minuti poi girare, ungere leggermente con altro olio e proseguire la cottura per altri 5-7 minuti.
    Una volta in temperatura cuocere per 5 minuti poi girare, ungere leggermente con altro olio e proseguire la cottura per altri 5-7 minuti.
  6. Salare in superficie e servire.
    Salare in superficie e servire.
Recipe Notes

Ecco pronta la nostra mozzarella in carrozza light.

Come sempre, vi ringrazio per essere arrivati fin qui.

Se vi piacciono le mie ricette e volete seguire il mio blog venite a trovarmi sulla mia fan page di Facebook.

Vi aspetto!

I miei libri "Le mie ricette di primavera", "Le mie ricette d'estate", "Le mie ricette d'autunno", "I miei Menù di Natale" e la novità "Le mie ricette d'Inverno" sono ora disponibili sia in versione cartacea che ebook su Amazon!

Altro da Luciana In Cucina

ACCEDI AI CONTENUTI RISERVATI AGLI ISCRITTI E RICEVI OGNI SETTIMANA VIA EMAIL I MIGLIORI SEGRETI PER MIGLIORARE LA TUA CUCINA E TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO PER VIVERE BENE!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *