Mini panzerotti al forno

Mini panzerotti al forno

Avevo voglia di qualcosa di sfizioso ed è per questo che ho preparato questi mini panzerotti al forno.

Per prepararli senza fatica ho fatto affidamento su un alleato che mi ha aiutato a creare l’impasto dei panzerotti.

Eccomi qui quindi a descrivervi questo elettrodomestico che si è sempre rivelato molto utile in diverse occasioni in cucina, l’ideale per risparmiare tempo permettendoci di portare in tavola deliziosi manicaretti.

Ecco di cosa è capace:

Robot da cucina multifunzione con 37 funzioni: tagliare a pezzi, sminuzzare, centrifugare, triturare, soffriggere, macinare, polverizzare, grattugiare, riscaldare, frullare, funzione yogurt, montare, emulsionare, mescolare, cucinare, girare, cucinare al vapore, sobbollire, confit, impastare, cucinare a bassa temperatura, bollire, mantenere caldo, fermentare, SlowMambo, cucinare con precisione grado per grado, cucinare a bagno maria, cottura lenta, velocità zero e funzione turbo, stufare, sfornare, tritare, frullare e pulire automaticamente, timer e screenblock.

  • Display TFT Softouch da 5″ a colori per una maggiore praticità
  • Cambio accessori in pochi secondi con il sistema OneClick progettato per Mambo. E’ possibile cambiare gli accessori senza rimuovere la caraffa dal robot.
  • App Mambo per Smartphone con ricette illimitate guidate passo a passo, modalità predefinite per rendere facile il suo uso e sistema manuale DIY.
  • Bilancia incorporata per pesare con precisione gli alimenti depositati nella caraffa al fine di lavorare quantità esatte e ottenere risultati eccellenti.
  • Caraffa Habana aggiuntiva in acciaio inossidabile con rivestimento in ceramica estremamente antiaderente per ottenere risultati eccellenti nelle preparazioni più delicate. Ideale per risotti, dessert, creme, stufati, impasti…
  • Caraffa in acciaio inossidabile di alta qualità lavabile in lavastoviglie.
  • La sua velocità zero permette di cuocere e soffriggere senza necessità di impostare la velocità come in una casseruola o padella. In più, con il vantaggio di cucinare senza coperchio.
  • La funzione soffritto permette di cucinare ad una temperatura superiore quando si desidera utilizzarla per dorare gli alimenti, raggiunta con la maggiore temperatura e potenza.
  • Esclusivo cucchiaio MamboMix per impastare. È possibile ottenere impasti omogenei e con maggior volume senza spezzare l’impasto.
  • La caraffa è dotata di una grande capacità massima fino a 3,3 litri.
  • Cestello per bollire per poter preparare fino a 4 piatti allo stesso tempo. Cucinare nella caraffa, nel cestello e nella vaporiera a due livelli: è ideale per risparmiare tempo in cucina.
  • Include accesso al ricettario, alla social community interattiva e a tutte le nuove ricette della settimana di Cecotec.
  • Il sistema intelligente di potenza calorifica oscilla da 0 a 10 livelli simulando un fuoco tradizionale con fiamma bassa, media o alta. Evita il surriscaldamento e impedisce che gli alimenti si possano attaccare o bruciare.
  • Motore a doppio ingranaggio che sfrutta, senza sforzi, tutto il suo rendimento ad alte e basse velocità.
  • Movimento SlowMambo che permette di cucinare a bassa temperatura mentre gira costantemente con il cucchiaio MamboMix in modo tradizionale, ottenendo sapori più intensi.
  • Il tappo dosatore è dotato di una chiusura di sicurezza specifica per triturare o dare colpi di turbo senza rischio di schizzi.
  • Completamente personalizzabile in tutti i parametri per offrire un’infinità di possibilità nella cucina di tutti i giorni. È possibile programmare il tempo, la velocità, la temperatura, la potenza di calore e turbo come si desidera.
  • La farfalla dispone di un rinforzo in silicone nella parte finale per un risultato migliore.
  • Incorpora una vaporiera a due livelli con grande capacità per poter cucinare al vapore senza limiti. L’accessorio si assembla senza il coperchio della caraffa per poter cuocere al vapore una maggiore superficie.
  • Grande display digitale altamente intuitivo con pannello di controllo touchscreen per un uso migliore.
  • È dotato di 10 velocità e timer regolabile a partire da 1 secondo fino a 12 ore. La temperatura è regolabile grado per grado da 37 ºC a 120 ºC.
  • Spatola ricoperta in silicone per aiutare a estrarre facilmente tutto l’elaborato dalla caraffa o girare se necessario.
  • Nuovo design del coperchio con sistema di chiusura. Mentre il motore è in funzione, la caraffa e il coperchio sono bloccati.

Tutto questo in un solo elettrodomestico, direi davvero fantastico, non potrei più farne a meno, soprattutto se grazie a lui ho potuto gustare i miei panzerotti al forno di cui andiamo subito a vedere la ricetta!

Stampa ricetta
Mini panzerotti al forno
è possibile modificare in automatico le quantità degli ingredienti della ricetta semplicemente variando il numero di porzioni utilizzando le freccette accanto al numero.
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 25 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Tempo Passivo 2 ore
Porzioni
panzerotti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 25 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Tempo Passivo 2 ore
Porzioni
panzerotti
Istruzioni
  1. Inserire nel robot tutti gli ingredienti per l'impasto lasciando per ultimi il sale e l'olio e lavorare per qualche minuto.
    Inserire nel robot tutti gli ingredienti per l'impasto lasciando per ultimi il sale e l'olio e lavorare per qualche minuto.
  2. Formare una palla, trasferirla in un recipiente unto d'olio extravergine d'oliva.
  3. Mettere a lievitare per 2 ore a 28°C coperto con pellicola per alimenti.
    Mettere a lievitare per 2 ore a 28°C coperto con pellicola per alimenti.
  4. Trascorso il tempo di riposo rovesciare l'impasto sul piano di lavoro infarinato.
  5. Con un ring di 20 cm. di diametro ricavare dei cerchi di impasto.
    Con un ring di 20 cm. di diametro ricavare dei cerchi di impasto.
  6. Farcirli con prosciutto e mozzarella.
  7. Unire il pomodoro, l'origano ed un pizzico di sale.
    Unire il pomodoro, l'origano ed un pizzico di sale.
  8. Chiuderli a mezzaluna e adagiarli in una teglia rivestita di carta forno, poi pennellarli con un filo di olio extravergine d'oliva e salare leggermente in superficie.
  9. Cuocere a 230°C in modalità ventilata per 8-10 minuti.
    Cuocere a 230°C in modalità ventilata per 8-10 minuti.
  10. Servire subito.
    Servire subito.
Recipe Notes

Grazie per essere arrivati fin qui, vi do appuntamento alle prossime ricette. Trovate una ricetta nuova ogni lunedì e mercoledì.

Venite a visitare il mio shop: qui troverete tutti gli strumenti e gli ingredienti che utilizzo per realizzare le mie ricette 🙂

Se vi piacciono le mie ricette e volete seguire il mio blog venite a trovarmi sulla mia fan page di Facebook.

Vi aspetto!

Qui invece potete trovare i miei canali YouTubeInstagramPinterestAl.taCucina e Twitter.
Un modo semplice per tenervi sempre aggiornati  sulle nuove ricette.

I miei libri "Le mie ricette di primavera", "Le mie ricette d'estate", "Le mie ricette d'autunno", "I miei Menù di Natale" e la novità "Le mie ricette d'Inverno" sono ora disponibili sia in versione cartacea che ebook su Amazon.

Altro da Luciana In Cucina



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *