Maionese istantanea

Quando mi serve la maionese, non faccio altro che prendere il bicchierone ed il frullatore ad immersione e procedere…

In 3 minuti ottengo una salsa espressa e garantita…

La utilizzo in diverse occasioni, sia per piatti di pesce, che per piatti di carne, come il bollito, oppure per preparare la salsa tonnata.

Stampa ricetta
Maionese istantanea
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 3 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 3 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Nel bicchierone inserire l'uovo, il succo di limone, l'aceto, il sale e la senape.
  2. Lavorare con il frullatore ad immersione aggiungendo l'olio a filo per circa 2 minuti scarsi.
  3. In pochi istanti avrete la vostra maionese istantanea.
    In pochi istanti avrete la vostra maionese istantanea.
  4. Buon appetito!
    Buon appetito!
Recipe Notes

Questa salsina è molto versatile, la utilizzo anche per decorare alcuni piatti colorandola con varie spezie e coloranti naturali: curcuma, paprika, carbone vegetale, ecc...

I semi di girasole, dai quali si ricava l’olio, hanno un  ricco contenuto di antiossidanti che li rende efficaci nell'alleviare diverse condizioni di natura infiammatoria dalle quali il nostro organismo può essere interessato, tra le quali è possibile individuare dolori articolari, ulcere, eruzioni cutanee ed asma. Essi sono ritenuti benefici sia per il cuore che per l'apparato circolatorio, in quanto sarebbero in grado di evitare che il colesterolo LDL si accumuli sulle pareti delle arterie, così da evitare problematiche tanto gravi quanto l'infarto. Il loro contenuto di magnesio e di rame li rende un alimento considerato benefico per il mantenimento della salute delle ossa. La vitamina E contribuirebbe inoltre ad alleviare i dolori causati dall'artrite. E' ancora per merito del magnesio in essi presente che i semi di girasole vengono ritenuti un alimento benefico in quanto preziosi per ristabilire uno stato di calma, poichè rilassano i nervi, contribuendo ad evitare stress ed emicranie, oltre che favorendo il relax generale. I semi di girasole sono indicati per garantire un buon funzionamento dell'intestino e per la prevenzione delle malattie respiratorie. La vitamina E in essi contenuta è stata individuata come un elemento in grado di proteggere i polmoni dallo stress ossidativo.

Altro da Luciana In Cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *