Hamburger di zucca

hamburger di zucca

Oggi prepariamo degli hamburger di zucca, o meglio, dei burger vegani con zucca e fagioli!

Io li ho cotti in padella ma, volendo, si possono cuocere anche in forno a 180°C per una quindicina di minuti.

La preparazione è molto veloce, basta aver preparato precedentemente la zucca cuocendola, a fette spesse un paio di centimetri, in forno ventilato a 180°C per circa 30 minuti, in modo da averla morbida e pronta per tante preparazioni diverse, salate e dolci.

Unendo tutti gli ingredienti nel nostro mixer, si otterrà una purea piuttosto densa con cui prepareremo i nostri burger veg.

Avendo già la polpa di zucca cotta, questo piatto sarà pronto in meno di trenta minuti e, volendo, potremo servire i nostri burger in diversi modi: accompagnandoli con la salsa bbq,  oppure con i peperoni in agrodolce o anche con le cipolle caramellate.

Stampa ricetta
Hamburger di zucca
Vi ricordo che è possibile modificare in automatico le quantità degli ingredienti della ricetta semplicemente variando il numero di porzioni utilizzando le freccette accanto al numero.
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Tempo Passivo 20 minuti
Porzioni
hamburger
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Tempo Passivo 20 minuti
Porzioni
hamburger
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sgocciolare dal liquido di governo i fagioli e sciacquarli sotto acqua corrente. Tritare finemente le foglie di rosmarino.
  2. Trasferirli nel mixer insieme alla polpa di zucca, al rosmarino, al sale e al pepe. Lavorare tutto inserendo anche la fecola di patate (regolarsi in base all'assorbimento del composto - dipende dalla zucca - che deve essere morbido ma lavorabile).
    Trasferirli nel mixer insieme alla polpa di zucca, al rosmarino, al sale e al pepe. Lavorare tutto inserendo anche la fecola di patate (regolarsi in base all'assorbimento del composto - dipende dalla zucca -  che deve essere morbido ma lavorabile).
  3. Ritagliare dei quadrati dal foglio di carta forno, ungerli leggermente con olio extravergine d'oliva, adagiare un coppa pasta triangolare, inserire un paio di cucchiai di composto e formare degli hamburger.
    Ritagliare dei quadrati dal foglio di carta forno, ungerli leggermente con olio extravergine d'oliva, adagiare un coppa pasta triangolare, inserire un paio di cucchiai di composto e formare degli hamburger.
  4. Ungerli con un altro filo d'olio e ricoprirli con altra carta forno poi lasciarli in frigorifero per una ventina di minuti prima di cuocerli.
    Ungerli con un altro filo d'olio e ricoprirli con altra carta forno poi lasciarli in frigorifero per una ventina di minuti prima di cuocerli.
  5. Scaldare una padella antiaderente e cuocervi gli hamburger di zucca protetti da carta forno per 5 minuti, poi girare e proseguire la cottura fino a doratura.
    Scaldare una padella antiaderente e cuocervi gli hamburger di zucca protetti da carta forno per 5 minuti, poi girare e proseguire la cottura fino a doratura.
  6. Servire con le salse preferite.
    Servire con le salse preferite.
Recipe Notes

Grazie per essere arrivati fin qui.

Se vi piacciono le mie ricette e volete seguire il mio blog venite a trovarmi sulla mia fan page di Facebook.

Vi aspetto!

Qui invece potete trovare i miei canali YoutubeInstagramPinterest e Twitter.
Un modo semplice per tenervi sempre aggiornati  sulle nuove ricette.

Alla prossima ricetta!

I miei libri "Le mie ricette di primavera", "Le mie ricette d'estate", "Le mie ricette d'autunno", "I miei Menù di Natale" e la novità "Le mie ricette d'Inverno" sono ora disponibili sia in versione cartacea che ebook su Amazon!

Altro da Luciana In Cucina



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *