Crostini curcuma e zenzero con salmone e crema di avocado
Crostini curcuma e zenzero con salmone e crema di avocado
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 15minuti
Tempo Passivo
30minuti
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 15minuti
Tempo Passivo
30minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pulire il cipollotto, eliminare la guaina esterna, poi tritare finemente la parte verde. Dividere a metà l’avocado, togliere il nocciolo e ricavarne la polpa.
  2. Mettere nel mixer il cipollotto, l’avocado a tocchetti , il succo di lime, un pizzico di sale, un pizzico di peperoncino e un filo d’olio e frullare ottenendo una crema. Lasciare in frigorifero per almeno 30 minuti.
  3. Tagliare a striscioline il salmone affumicato ed avvolgerlo creando una rosetta. Prendere i crostini e spalmarli con la crema di avocado.
  4. Disporre su ogni crostino una rosetta di salmone affumicato ed un pezzo di stelo di erba cipollina.
  5. Portare in tavola ed assaporare questo abbinamento particolare.
  6. Buon appetito!
Recipe Notes

Il salmone ha molte proprietà benefiche, sia fresco che affumicato.

Il salmone è ricco di grassi omega 3,  veri e propri alleati per la nostra salute in quanto riescono ad abbassare il livello del colesterolo, incidono positivamente sul rallentamento dell’invecchiamento, prevengono i tumori e aiutano a combattere l’osteoporosi.

I miei libri “Le mie ricette di primavera“, “Le mie ricette d’estate“, “Le mie ricette d’autunno“, “I miei Menù di Natale” e la novità “Le mie ricette d’Inverno” sono ora disponibili sia in versione cartacea che ebook su Amazon!

Altro da Luciana In Cucina

Altro da Luciana In Cucina