Crema di nocciole fatta in casa

Crema di nocciole fatta in casa

Crema di nocciole fatta in casa: patrimonio dell’umanità subito!

Certi giorni, quando la frenesia della quotidianità sembra un po’ troppo opprimente, si ha proprio il desiderio irresistibile di regalarsi un momento di puro benessere. È il momento di chiudere fuori il caos, di dedicare del tempo prezioso a se stessi e di coccolarsi con dolcezze fatte in casa che riscaldano l’anima.

E cosa c’è di più avvolgente di una deliziosa crema di nocciole appena preparata? Quella sensazione di comfort che si sprigiona quando la sua consistenza setosa si fonde delicatamente sul pane fresco o sui biscotti preferiti è un abbraccio irresistibile.

Nella mia cucina, ho recentemente sperimentato con entusiasmo due varianti della crema di nocciole: una classica, avvolgente e ricca di aroma di nocciole tostate, lasciata al naturale e l’altra, un’ancora più golosa versione arricchita con del cioccolato fondente che oltre a donare un gusto differente, regala anche il colore della crema che siamo abituati a vedere nei supermercati.

La scelta tra le due era difficile, ma ahimè, o per fortuna, entrambe si sono rivelate autentiche delizie!

La preparazione di questa Nutella fatta in casa è stata un gioco da ragazzi, bastano davvero pochi minuti.

E poi… il meritato relax!

Un momento per assaporare il piacere di aver creato qualcosa di squisito con le proprie mani e per concedersi quel respiro profondo di soddisfazione.

Stampa ricetta
Crema di nocciole fatta in casa
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Frullare le nocciole con i primi 30 ml. di latte e lo zucchero ottenendo una crema.
  2. Trasferire in un pentolino (o nel bimby) e aggiungere i due tuorli, la farina, la vanillina e, intanto che cuoce, versare il latte a filo. La cottura dovrà proseguire a fuoco lento fino ad ottenere la giusta densità.
    Trasferire in un pentolino (o nel bimby) e aggiungere i due tuorli, la farina, la vanillina e, intanto che cuoce, versare il latte a filo. La cottura dovrà proseguire a fuoco lento fino ad ottenere la giusta densità.
  3. Per servire la crema bicolore dividere in due il composto una volta pronto e, in una delle metà, aggiungere 50 gr. di cioccolato fondente ed incorporarlo facendolo sciogliere completamente amalgamandolo delicatamente.
    Per servire la crema bicolore dividere in due il composto una volta pronto e, in una delle metà, aggiungere 50 gr. di cioccolato fondente ed incorporarlo facendolo sciogliere completamente amalgamandolo delicatamente.
  4. Far raffreddare entrambi e servire magari con dei biscottini.
    Far raffreddare entrambi e servire magari con dei biscottini.
Recipe Notes

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook.
Basta cliccare “mi piace” e potrai commentare, restare aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account Youtube,  Instagram e TwitterUn modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Alla prossima ricetta!

Altro da Luciana In Cucina

Seguimi su Instagram:
instagram


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *