Budino allo yogurt

Budino allo yogurt

Il budino allo yogurt è nato dalla voglia di qualcosa di dolce ma non troppo.
Sapete quella necessità di coccola che ogni tanto ci prende ma vorremmo gustarla senza troppi sensi di colpa?

Ecco, proprio quella!

Così mi sono preparata questo delizioso budino con yogurt greco allungato con una piccola parte di latte e sostituendo lo zucchero con un po’ di miele di acacia.

Ma, il tocco finale è stato una vera sorpresa: ho infatti irrorato i miei budinetti con un cucchiaino di mielosità alla liquirizia, un prodotto che mi ero regalata qualche giorno fa acquistando diversi prodotti naturali dall’apicoltura Gabannini.

Essendo golosissima di liquirizia, dopo aver assaggiato il prodotto, ho subito profumato il mio dolce in modo naturale e davvero squisito.

Ma ora è arrivato il momento di vedere effettivamente come realizzare queste piccole bontà che soddisferanno pienamente il nostro desiderio di dolcezza.

Qui di seguito trovate tutti i passaggi necessari.

Stampa ricetta
Budino allo yogurt
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
persone
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Scaldare il latte in un pentolino insieme alla bacca di vaniglia, quindi aggiungere la gelatina precedentemente ammollata in acqua e strizzata e farla sciogliere, infine inserire il miele.
    Scaldare il latte in un pentolino insieme alla bacca di vaniglia, quindi aggiungere la gelatina precedentemente ammollata in acqua e strizzata e farla sciogliere, infine inserire il miele.
  2. Spegnere il fuoco ed incorporare anche lo yogurt greco facendo amalgamare bene tutti gli ingredienti.
    Spegnere il fuoco ed incorporare anche lo yogurt greco facendo amalgamare bene tutti gli ingredienti.
  3. Riempire degli stampi in silicone.
    Riempire degli stampi in silicone.
  4. Metterli a raffreddare in abbattitore oppure, una volta intiepiditi, in frigorifero e lasciarli al fresco almeno per un paio d'ore.
  5. Servire con frutti di bosco a piacere e, volendo con una cucchiaiata di miele oppure, come nel mio caso, con la "mielosità alla liquirizia".
    Servire con frutti di bosco a piacere e, volendo con una cucchiaiata di miele oppure, come nel mio caso, con la "mielosità alla liquirizia".
Recipe Notes

I budini allo yogurt sono pronti: sentirete che bontà!

Al posto dei frutti di bosco, potete mettere la frutta di stagione che preferite oppure potete anche decidere di gustarli semplicemente da soli. Il tocco finale è completamente personalizzabile 🙂

Se siete amanti dei dolci al cucchiaio, ecco altre tre idee che vi lascio qui sotto:

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook.
Basta cliccare “mi piace” e potrai commentare, restare aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account Youtube,  Instagram e TwitterUn modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Grazie e alla prossima ricetta!

I miei libri "Le mie ricette di primavera", "Le mie ricette d'estate", "Le mie ricette d'autunno", "I miei Menù di Natale" e la novità "Le mie ricette d'Inverno" sono ora disponibili sia in versione cartacea che ebook su Amazon!

Altro da Luciana In Cucina

Seguimi su Instagram:
instagram


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *