Biscotti per Natale da regalare

Biscotti per natale da regalare

Questi biscotti di natale da regalare sono proprio il mio regalo di Natale per voi che mi date fiducia e siete ora qui, su Luciana In Cucina.

È il mio piccolo gesto per ringraziarvi di aver scelto me 🙂

Questi biscotti natalizi sono super rapidi da preparare e, con pochi ingredienti, ci faranno ottenere un grande risultato, dal sapore delicato e piacevolmente fragrante.

Sono ottimi per una colazione sana, dati gli ingredienti genuini che li compongono e possono essere un regalo di Natale semplice ma più che gradito da chi li riceve.

Se vi piacciono i biscotti, allora vi invito a dare un’occhiata a tutti i miei biscotti.

E se volete sapere come far esprimere il meglio a questi biscotti per natale, allora non perdetevi gli abbinamenti consigliati alla fine di questa ricetta!

Stampa ricetta
Biscotti per Natale da regalare
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 40 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 40 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
Istruzioni
  1. Nel robot frullare i semi di zucca insieme allo zucchero a velo, poi aggiungere il burro e il sale e, continuando a frullare, aggiungere la farina e l'albume.
  2. Formare una palla ed avvolgerla nella pellicola per alimenti, quindi riporla in frigorifero per un'oretta.
  3. Dopo il tempo di riposo, stendere l'impasto sottilmente e, con una formina a scelta, formare i biscottini che andranno adagiati in una teglia ricoperta di carta forno e cotti per circa 10 minuti a 160°C.
    Dopo il tempo di riposo, stendere l'impasto sottilmente e, con una formina a scelta, formare i biscottini che andranno adagiati in una teglia ricoperta di carta forno e cotti per circa 10 minuti a 160°C.
  4. Una volta freddi gustarli al naturale o accompagnati dalla bevanda calda preferita.
    Una volta freddi gustarli al naturale o accompagnati dalla bevanda calda preferita.
Recipe Notes

Lucianaincucina.it

I semi di zucca  sono un vero toccasana per la nostra salute, in quanto contengono delle proteine altamente digeribili che ci aiutano a mantenere stabile il livello degli zuccheri nel sangue, oltre, ovviamente a contenere il magnesio, grande alleato della tranquillità.

Non è finita qui!

I semi di zucca, infatti, contengono anche il triptofano che ci aiuta a rilassarci, a riposare bene e ad essere di buon umore grazie alla serotonina.

Abbinamenti consigliati

Questi biscottini di natale da regalare possono dare il loro meglio se accompagnati ad una buona bevanda calda ma, se questa bevanda, oltre ad essere buona è anche salutare, allora la combinazione sarà eccellente.

Provali quindi con questa tisana del Benessere 🙂

Un piccolo regalo di natale anche per me? ♥

Se pensi che Luciana In Cucina sia in grado di offrirti contenuti di valore, ti chiedo un piccolo favore, un piccolo gesto per te ma di enorme impatto per me.

A lato della pagina ed alla fine della ricetta potrai trovare dei pulsanti per condividere questa ricetta sui Social Network, se tu lo facessi, per me significherebbe davvero molto!

Grazie di cuore per avermi seguito fin qui 🙂

Altro da Luciana In Cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *