Biscotti cioccolato e noci

biscotti cioccolato e noci

Questa mattina ho profumato la casa con dei biscotti cioccolato e noci!

Avevo in frigorifero degli albumi avanzati da una preparazione del giorno prima, così ho pensato di preparare questi biscotti davvero golosi.

Sono preparati con pochissimi ingredienti ma, soprattutto, sono senza lievito, né latte, né burro e nemmeno farina.

Eppure, se proverete a cucinarli, vi stupirete di quanto sono buoni (mio marito non si fermava più…ho dovuto portargli via la scatola di latta dove li avevo conservati!).

Fare biscotti è un vero piacere per me, mi dona serenità e pace. Sarà il tenere le mani in una pasta dolce, sarà il profumo che emanano mentre cuociono in forno, sarà la gioia di quando sono pronti per essere mangiati, ancora tiepidi, oppure tutte e tre le cose.

Fatto sta che adoro preparare i biscotti, per questo nel sito trovate un’intera sezione biscotti!

E adesso vediamo subito come preparare i biscotti cioccolato fondente e noci.

Stampa ricetta
Biscotti cioccolato e noci
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
biscotti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
biscotti
Istruzioni
  1. Inserire nel mixer lo zucchero a velo, il sale ed il cacao miscelando bene i tre ingredienti, poi unire il cioccolato spezzettato e le noci tritando tutto e, in ultimo, inserire gli albumi.
    Inserire nel mixer lo zucchero a velo, il sale ed il cacao miscelando bene i tre ingredienti, poi unire il cioccolato spezzettato e le noci tritando tutto e, in ultimo, inserire gli albumi.
  2. Si otterrà un impasto morbido da prelevare a cucchiaiate e adagiare in una teglia ricoperta di carta forno (non troppo vicini perché in cottura si allargheranno).
    Si otterrà un impasto morbido da prelevare a cucchiaiate e adagiare in una teglia ricoperta di carta forno (non troppo vicini perché in cottura si allargheranno).
  3. Cuocere in forno a 160°C per 25 minuti poi lasciar raffreddare e gustare.
    Cuocere in forno a 160°C per 25 minuti poi lasciar raffreddare e gustare.
Recipe Notes

I nostri biscotti al cioccolato e noci sono pronti per essere inzuppati nel latte, nel té oppure per essere gustati così!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook.
Basta cliccare “mi piace” e potrai commentare e condividere i tuoi piatti e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account Instagram e TwitterUn modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Alla prossima ricetta 🙂

Altro da Luciana In Cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *