Biscotti al cacao amaro

Biscotti al cacao amaro

Prima di cominciare vi avverto: attenzione, questi biscotti al cacao amaro provocano dipendenza!

I biscotti fatti in casa, una delle cose più belle da preparare con le proprie mani.

Pochi ingredienti semplici ma davvero unici, come quelli che si trovano nelle ricette più buone, tra cui: cioccolato fondente, zucchero muscovado e sale Maldon; pochi minuti di impasto con il nuovissimo robot Cecotec, dal design accattivante (e dal prezzo veramente competitivo), ed il gioco è fatto.

Dopo un piccolo tempo di riposo in frigorifero, ecco che questi biscotti al cioccolato fondente prendono forma e, con una decina di minuti di forno, sono pronti per essere assaporati ad occhi chiusi.

Ma adesso fatemi descrivere il fantastico elettrodomestico che mi aiuta sempre nelle mie preparazioni.

Il Robot da cucina multifunzione ha ben 37 funzioni: può tagliare a pezzi, sminuzzare, centrifugare, triturare, soffriggere, macinare, polverizzare, grattugiare, riscaldare, frullare; ha la funzione yogurt, può montare, emulsionare, mescolare, cucinare, cucinare al vapore, sobbollire, impastare, cucinare a bassa temperatura, bollire, mantenere in caldo le pietanze, si può preparare lo yogurt con la funzione fermentare, cucinare a bagnomaria, cottura lenta, velocità zero e funzione turbo, stufare, tritare, frullare e pulire automaticamente, e molto altro.

Le novità sono:

  • Nuovo display TFT Soft-touch da 5″ a colori per una maggiore praticità.
  • Cambia gli accessori in pochi secondi con il sistema OneClick: in questo modo è possibile cambiare gli accessori senza rimuovere la caraffa dal robot.
  • Collegandosi all’App Mambo per Smartphone troviamo ricette illimitate guidate passo a passo, modalità predefinite per rendere facile il suo uso e sistema manuale DIY.
  • Incorpora una bilancia per pesare con precisione (grammo per grammo) gli alimenti, per risultati eccellenti.
  • Caraffa Habana aggiuntiva in acciaio inossidabile con rivestimento in ceramica estremamente antiaderente per ottenere risultati perfetti nelle preparazioni più delicate come risotti, dessert, creme, stufati, impasti, ecc…
  • Caraffa in acciaio inossidabile di alta qualità lavabile in lavastoviglie.
  • La sua velocità ‘zero’ ottima per cuocere e soffriggere senza necessità di impostare una velocità come in una casseruola o padella. In più, con il vantaggio di cucinare senza coperchio.
  • La funzione ‘soffritto’ permette di cucinare ad una temperatura superiore quando si desidera utilizzarla per dorare gli alimenti, raggiunta con la maggiore temperatura e potenza.
  • Esclusivo cucchiaio MamboMix per impastare: è possibile ottenere impasti omogenei e con maggior volume senza spezzare l’impasto.
  • La caraffa è dotata di una capacità fino a 3,3 litri, in grado di preparare portate anche per molte persone.
  • Cestello bollitore per poter preparare fino a 4 piatti allo stesso tempo. Cucinare nella caraffa, nel cestello e nella vaporiera a due livelli è ideale per risparmiare tempo in cucina.
  • Include accesso al ricettario, alla social community interattiva e a tutte le nuove ricette della settimana di Cecotec.
  • Il sistema intelligente di potenza calorifica oscilla da 0 a 10 livelli simulando un fuoco tradizionale con fiamma bassa, media o alta. Evita il surriscaldamento e impedisce che gli alimenti si possano attaccare o bruciare.
  • Motore a doppio ingranaggio che sfrutta, senza sforzi, tutto il suo rendimento ad alte e basse velocità.
  • Movimento SlowMambo che permette di cucinare a bassa temperatura mentre gira costantemente con il cucchiaio MamboMix in modo tradizionale: in questo modo si ottengono sapori più intensi nel rispetto degli ingredienti.
  • Il tappo dosatore è dotato di una chiusura di sicurezza specifica per triturare o dare colpi di turbo senza rischio di schizzi.
  • Completamente personalizzabile in tutti i parametri per offrire un’infinità di possibilità nella cucina di tutti i giorni. È possibile programmare il tempo, la velocità, la temperatura, la potenza di calore e turbo come si desidera.
  • La farfalla dispone di un rinforzo in silicone nella parte finale per un risultato migliore.
  • Incorpora una vaporiera a due livelli con grande capacità per poter cucinare al vapore senza limiti. L’accessorio si assembla senza il coperchio della caraffa per poter cuocere al vapore con una superficie maggiore.
  • Grande display digitale altamente intuitivo con pannello di controllo touchscreen per un facile utilizzo.
  • È dotato di 10 velocità e timer regolabile a partire da 1 secondo fino a 12 ore. La temperatura è regolabile grado per grado da 37 ºC a 120 ºC.
  • Spatola ricoperta in silicone per aiutare ad estrarre facilmente tutto l’elaborato dalla caraffa o girare, se necessario.
  • Nuovo design del coperchio con sistema di chiusura: mentre il motore è in funzione, la caraffa e il coperchio sono bloccati.

Se siete alla ricerca di un robot da cucina di qualità, questo è veramente ottimo. L’ho testato più volte e mi ha sempre soddisfatta appieno. C’è anche un codice sconto dedicato a voi: LUCIANAINCUCINA

Rinnovo il suggerimento di tenere nascosti i biscotti al cacao amaro (una scatola di latta nel posto segreto andrà benissimo), perché se li trovano vi toccherà rifarli subito!

Se vi va date un’occhiata alla mia vetrina degli strumenti/ingredienti introvabili, utili per realizzare le mie ricette 🙂

Stampa ricetta
Biscotti al cacao amaro
Vi ricordo che è possibile modificare in automatico le quantità degli ingredienti della ricetta semplicemente variando il numero di porzioni utilizzando le freccette accanto al numero.
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Tempo Passivo 2 ore
Porzioni
teglie
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Tempo Passivo 2 ore
Porzioni
teglie
Ingredienti
Istruzioni
  1. Tritare il cioccolato fondente poi aggiungere tutti gli altri ingredienti nella ciotola impastatrice.
  2. Lavorare fino ad ottenere un composto sabbioso.
    Lavorare fino ad ottenere un composto sabbioso.
  3. Trasferire l'impasto su un foglio di carta forno e formare un cilindro di circa 5 centimetri di diametro. Avvolgerlo e lasciarlo in frigorifero per un paio d'ore.
    Trasferire l'impasto su un foglio di carta forno e formare un cilindro di circa 5 centimetri di diametro. Avvolgerlo e lasciarlo in frigorifero per un paio d'ore.
  4. Trascorso il tempo di riposo affettare il rotolo a fette di circa 1 centimetro di spessore.
    Trascorso il tempo di riposo affettare il rotolo a fette di circa 1 centimetro di spessore.
  5. Sistemare i biscotti su una teglia ricoperta da carta forno.
  6. Cuocere in forno ventilato a 160°C per circa 12-15 minuti.
    Cuocere in forno ventilato a 160°C per circa 12-15 minuti.
  7. Lasciar intiepidire e gustare.
    Lasciar intiepidire e gustare.
Recipe Notes

Se siete amanti dei biscotti a colazione come me, qui trovate tante altre idee, nella mia sezione dedicata alle ricette dei biscotti.

Come sempre, vi ringrazio per essere arrivati fin qui.

Se vi piacciono le mie ricette e volete seguire il mio blog venite a trovarmi sulla mia fan page di Facebook.

Vi aspetto!

Qui invece potete trovare i miei canali YoutubeInstagramPinterest e Twitter.
Un modo semplice per tenervi sempre aggiornati  sulle nuove ricette.

Alla prossima ricetta!

Lo sapevate?

I miei libri "Le mie ricette di primavera", "Le mie ricette d'estate", "Le mie ricette d'autunno", "I miei Menù di Natale" e la novità "Le mie ricette d'Inverno" sono ora disponibili sia in versione cartacea che ebook su Amazon!

Altro da Luciana In Cucina

ACCEDI AI CONTENUTI RISERVATI AGLI ISCRITTI E RICEVI OGNI SETTIMANA VIA EMAIL I MIGLIORI SEGRETI PER MIGLIORARE LA TUA CUCINA E TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO PER VIVERE BENE!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *