Il Matcha è una varietà di tè verde originaria della Cina, finemente lavorato, usato principalmente nella tradizionale cerimonia del tè.
Io lo utilizzo per diversi dolcetti e trovo che, oltre a donare una colorazione delicata abbia anche un lieve retrogusto inconfondibile e particolare, molto piacevole.
Mi permetto di suggerirvi anche di provare un altro sapore molto particolare e gradevole, dato da questi Biscottini alla canapa.
Inserire tutti gli ingredienti nel robot da cucina, tranne la Nutella ed impastare fino ad ottenere un composto ben compatto.
Togliere dal robot e avvolgere la frolla ottenuta in un foglio di pellicola per alimenti dove riposerà in frigorifero per circa 8 ore (oppure in abbattitore per 3 ore).
Trascorso il tempo di riposo, togliere dal frigorifero e formare delle palline di circa 10 gr. ciascuna, che andremo ad appoggiare su un foglio di carta forno. Ogni pallina dovrà poi essere leggermente appiattita con il polpastrello.
Cuocere a 150°C per 20 minuti o appena iniziano a colorarsi leggermente.
Lasciar raffreddare senza toccare, dopodichè farcire la parte piatta del biscottino con una puntina di Nutella ed unire le 2 sfere.
Ecco pronti i baci di dama al tè Matcha.
...buonissimi!!!
Recipe Notes
Fatemi sapere se vi sono piaciuti, se invece avete un tema specifico che volete approfondire, scrivetemi e vedrò di esaudire i vostri desideri ......o darvi suggerimenti per raggiungere il vostro scopo.
ACCEDI AI CONTENUTI RISERVATI AGLI ISCRITTI E RICEVI OGNI SETTIMANA VIA EMAIL I MIGLIORI SEGRETI PER MIGLIORARE LA TUA CUCINA E TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO PER VIVERE BENE!