Dolcezze al burro…

10 0

Questi biscottini, adattissimi per l’ora del tè, si sciolgono in bocca. Sono delicatissimi e piacevoli da degustare, magari in compagnia. Sono rapidissimi da fare e la loro fragranza vi stupirà.

Se poi volete trasformarli in un pensiero che sicuramente sarà gradito, vi consiglio di confezionarli in una bustina trasparente per alimenti, chiusa da un bel nastrino di raso.

Stampa ricetta
Dolcezze al burro...
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montate il burro con lo zucchero nel mixer. Unite l'uovo, il sale, i semi del baccello di vaniglia, la farina setacciata e lavorate fino ad ottenere una palla.
    Montate il burro con lo zucchero nel mixer. Unite l'uovo, il sale, i semi del baccello di vaniglia, la farina setacciata e lavorate fino ad ottenere una palla.
  2. Sigillate la palla con la pellicola trasparente e ponete in frigorifero per circa un'ora.
    Sigillate la palla con la pellicola trasparente e ponete in frigorifero per circa un'ora.
  3. Stendete l'impasto ad uno spessore di circa 1 cm., aiutandovi con 2 fogli di carta forno. Dopodichè ritagliate i biscottini con la rotellina dentata, disponeteli su una placca foderata con carta da forno e metteteli in frigorifero per una mezz'oretta.
    Stendete l'impasto ad uno spessore di circa 1 cm., aiutandovi con 2 fogli di carta forno. Dopodichè ritagliate i biscottini con la rotellina dentata, disponeteli su una placca foderata con carta da forno e metteteli in frigorifero per una mezz'oretta.
  4. Nel frattempo accendete il forno a 180°C e, quando arriva in temperatura, togliete la placca dal frigorifero e infornate per 15 minuti.
    Nel frattempo accendete il forno a 180°C e, quando arriva in temperatura, togliete la placca dal frigorifero e infornate per 15 minuti.
  5. Sfornate, lasciate raffreddare su una gratella e poi servite.
    Sfornate, lasciate raffreddare su una gratella e poi servite.
  6. Provateli, sono buonissimi!
    Provateli, sono buonissimi!
Recipe Notes

Ingredienti semplici per biscottini ideali anche da inzuppare in una tazza di latte tiepido a colazione. E' la vaniglia che fa la differenza!

Ogni vostro parere è ben accetto!