Biscotti di San Valentino – una colazione d’ Amore

13 0

Ecco un dolce pensiero per la prima colazione con la nostra metà.

Può essere preparato con largo anticipo e tenuto in freezer fino al momento di cuocerlo e gustarlo.  Per la conservazione è consigliata la classica scatola di latta….ma dureranno poco.

Risultati immagini per cuore

Ogni gesto d’amore verso gli altri è anche un gesto d’amore verso noi stessi!

 

 

 

Stampa ricetta
Biscotti di San Valentino... una colazione d' Amore
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 2 ore
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 2 ore
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montiamo il burro con lo zucchero. Uniamo l'uovo, il sale e la vaniglia continuando a mescolare. Terminiamo con la farina setacciata con il lievito e spostiamo tutto in una ciotola.
    Montiamo il burro con lo zucchero.  Uniamo l'uovo, il sale e la vaniglia continuando a mescolare. Terminiamo con la farina setacciata con il lievito e spostiamo tutto in una ciotola.
  2. Dividiamo l'impasto in 2 ottenendo una parte più grande che avvolgeremo in pellicola e metteremo in frigorifero a riposare. Coloriamo la parte più piccola di rosso, la stendiamo con un matterello e, con lo stampino, ricaviamo tanti piccoli cuoricini che sovrapporremo aiutandoci con una pennellatina di acqua tra l'uno e l'altro ottenendo un rotolo unico e compatto. Una volta sovrapposti tutti i cuoricini li avvolgiamo in pellicola e li trasferiamo in freezer per circa 20 minuti.
    Dividiamo l'impasto in 2 ottenendo una parte più grande che avvolgeremo in pellicola e metteremo in frigorifero a riposare.

Coloriamo la parte più piccola di rosso, la stendiamo con un matterello e, con lo stampino, ricaviamo tanti piccoli cuoricini che sovrapporremo aiutandoci con una pennellatina di acqua tra l'uno e l'altro ottenendo un rotolo unico e compatto.  Una volta sovrapposti tutti i cuoricini li avvolgiamo in pellicola e li trasferiamo in freezer per circa 20 minuti.
  3. A questo punto riprendiamo l'impasto bianco precedentemente raffreddato in frigorifero, lo stendiamo e lo avvolgiamo intorno al rotolo di cuoricini raffreddato in freezer, facendo attenzione che tutto collimi. Rimettiamo in pellicola ed in frigorifero per circa 30 minuti (oppure in freezer se si vuole conservare l'impasto prima della futura cottura).
    A questo punto riprendiamo l'impasto bianco precedentemente raffreddato in frigorifero, lo stendiamo e lo avvolgiamo intorno al rotolo di cuoricini raffreddato in freezer, facendo attenzione che tutto collimi.  Rimettiamo in pellicola ed in frigorifero per circa 30 minuti (oppure in freezer se si vuole conservare l'impasto prima della futura cottura).
  4. Ora tagliamo i biscotti alti circa mezzo centimetro, li adagiamo su una teglia ricoperta di carta forno e li lasciamo in frigorifero fino a quando il forno avrà raggiunto la temperatura di 180°C. Cuociamo per 10-12 minuti. Sembreranno chiari e morbidi. Fateli raffreddare nella teglia senza toccarli. Una volta raffreddati saranno perfetti.
    Ora tagliamo i biscotti alti circa mezzo centimetro, li adagiamo su una teglia ricoperta di carta forno e li lasciamo in frigorifero fino a quando il forno avrà raggiunto la temperatura di 180°C.

Cuociamo per 10-12 minuti. Sembreranno chiari e morbidi.

Fateli raffreddare nella teglia senza toccarli. Una volta raffreddati saranno perfetti.
  5. Buon San Valentino a tutti!
    Buon San Valentino a tutti!
Recipe Notes

E, per la cena di San Valentino.... ecco un dessert davvero speciale, qui!

Ogni vostro parere è ben accetto!