Baci di dama al the Matcha

FavoriteLoadingAggiungi ricetta ai favoriti
12 0

Questa ricetta è per 20 “baci”.

Il Matcha è una varietà di tè verde originaria della Cina, finemente lavorato, usato principalmente nella tradizionale cerimonia del tè.

Io lo utilizzo per diversi dolcetti e trovo che, oltre a donare una colorazione delicata abbia anche un lieve retrogusto inconfondibile e particolare, molto piacevole.

Mi permetto di suggerirvi anche di provare un altro sapore molto particolare e gradevole, dato da questi Biscottini alla canapa.

Stampa ricetta
Baci di dama al the Matcha
Cucina Cinese
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Tempo Passivo 8 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Cinese
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Tempo Passivo 8 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Inserire tutti gli ingredienti nel robot da cucina, tranne la Nutella ed impastare fino ad ottenere un composto ben compatto.
  2. Togliere dal robot e avvolgere la frolla ottenuta in un foglio di pellicola per alimenti dove riposerà in frigorifero per circa 8 ore (oppure in abbattitore per 3 ore).
  3. Trascorso il tempo di riposo, togliere dal frigorifero e formare delle palline di circa 10 gr. ciascuna, che andremo ad appoggiare su un foglio di carta forno. Ogni pallina dovrà poi essere leggermente appiattita con il polpastrello.
  4. Cuocere a 150°C per 20 minuti o appena iniziano a colorarsi leggermente.
  5. Lasciar raffreddare senza toccare, dopodichè farcire la parte piatta del biscottino con una puntina di Nutella ed unire le 2 sfere.
  6. Ecco pronti i baci di dama al tè Matcha.
  7. ...buonissimi!!!
Recipe Notes

Fatemi sapere se vi sono piaciuti, se invece avete un tema specifico che volete approfondire, scrivetemi e vedrò di esaudire i vostri desideri ......o darvi suggerimenti per raggiungere il vostro scopo.

12 0

Commenta, fai domande o proponi suggerimenti!